e-Village

luogo di interscambio tra il treno e nuovi mezzi di trasporto green

Mobilità intermodale

Che cos'è l'e-Village

e-Village

e-Village, rappresenta un modello di intermodalità (luogo di interscambio tra il treno e nuovi mezzi di trasporto green) e-come viaggio esperienziale nel mondo della mobilità ecologica e aggiornamento sulle novità del settore della mobilità intermodale.

Il Villaggio è un momento di conoscenza e dialogo: da una parte, consente ai visitatori di capire l’impegno di istituzioni e aziende in tema di sostenibilità;

Il Villaggio è organizzato in diverse aree, ognuna con la propria funzione distinta per offrire differenti tipologie di servizi e intrattenimento. La sua posizione nelle immediate vicinanze di una Stazione Ferroviaria consente la promozione dell’intermodalità dei trasporti.

Il Villaggio rappresenta per le istituzioni (Ministero dell’Ambiente, Ministero dei Trasporti, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Ministero dello Sviluppo Economico) un’occasione per dare visibilità a iniziative dedicate al trasporto intermodale, ai mezzi ecologici, al turismo ecocompatibile e a campagne informative su progetti sostenibili. Regioni e Comuni hanno l’opportunità di valorizzare il turismo nel loro territorio attraverso la promozione di iniziative e progetti green (piste ciclabili, sentieri MTB ed e-MTB, percorsi fluviali, etc).

 

Dalle grandi Aziende del settore energetico ai più importanti produttori di mezzi di trasporto ecologico, componentistica, accessori e abbigliamento sportivo, integratori alimentari e bibite energetiche,

Dai un occhiata ai prossimi eventi

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere aggiornato sui prossimi eventi e sulle ultime novità in ambito di mobilità sostenibile